Uaar Radio Bari Live : “Anime Dannate dal Giappone”

Il 20 febbraio al Musa Sapori Saperi di Bari , Dino e Michele de Gli Svitatei di Uaar Radio Bari hanno inaugurato un ciclo di incontri ( Si Vede e Si Sente)   a cura di Eido Lab , che mira a promuovere in maniera creativa e interattiva la conoscenza di arti e mestieri incrociando storia, costume, habitus e cultura.

Il primo incontro , condotto dai due speaker di Uaar Radio Bari , ha avuto come titolo “Anime Dannate dal Giappone” ed è stato dedicato al papà dei fumetti, Kiyhioshi Go Nagai di cui in tanti ricorderanno i celebri eroi, Mazinga Z, Jeeg Robot d’acciaio, Goldrake.

L’incontro è stato un’indagine tra storia e credenze popolari del Sol Levante. Racconti, immagini e filmati per un itinerario alla scoperta di tre opere del maestro manga (Mao Dante, Devilman e Devil Lady) considerate le più importanti e rappresentative della sua poetica, stretta tra filosofia e fantasy. La dualità sfigurante Bene/Male si materializza in figure di demoni che diventano positive contrapponendosi a un Dio terribile e sterminatore.
La seconda parte dell’incontro è stata incentrata sulle credenze e superstizioni nipponiche , nonchè sulle possessioni demoniache da parte dello Spirito della Volpe ( Kitsunetsuki).

anime dannate dal giappone

anime dannate dal giappone - uaar radio bari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...