GrigliAtea 2014

III^ edizione dell’annuale Grigliatea, conviviale ritrovo degli atei ed agnostici di Terra di Bari, soci UAAR ma non solo, essendo l’incontro aperto a chiunque voglia darsi ai voluttuosi piaceri della tavola e della rossa, fumosa eppur veritiera filosofia del vino.

Tema di quest’anno è stato Corpo e Sangue: carni rosse accompagnate da eccellente vino alla greca, ossia allungato da due dita acqua per chi non lo sapesse. Ecco, questi sono i veri peccati; sono certo che vi sia un girone dell’Inferno per simili blasfemi.

Il meglio dell’ateismo barese s’è ritrovato devotamente attorno a piatti traboccanti pietanze, gustando i piaceri di quelle carni che, nel resto della provincia, venivano così tristemente mortificate. Tuttavia, non sono mancati momenti di riavvicinamento con la CCR S.p.A. (Chiesa Cattolica Romana): verso la terza/quarta brocca da litro di rosso, in molti hanno effettivamente ritenuto davvero ottime le riforme dell’istituzione avviate da zio Ciccio I. Verso la tarda sera, qualcuno ha persino invocato Dio ripetutamente, ma preferiamo tacere sulle circostanze in cui ciò è avvenuto, pur se il contesto rimane quello delle carni.

Le vostre affezionate carni bastarde uaarine vi danno appuntamento per i prossimi eventi della stagione estiva e vi invitano a continuarci a seguire sulla nostra web-radio ufficiale, Uaar Radio Bari (l’unica che vanta numerosi tentativi di copia) per tenervi aggiornati circa il meraviglioso mondo dei miscredenti, ove tutto è lecito (tipo Los Angeles, ma per i poveri).

IMG_3589

IMG_3590

IMG_3591

IMG_3592

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...