Michele Emiliano dona il rolex a San Nicola. Tra superstizione e assurdità

Ecco come si congeda l’uscente sindaco di Bari, Emiliano. Magari sarà il caso di ricordarselo, quando chiederà il vostro voto (se lo farà, dato che il voto pare esser diventato opzionale nel Belpaese).

emiliano

 

L’ex sindaco Michelone non è nuovo a uscite del genere. Per chi non lo ricorda, ecco li link in cui sostiene la supremazia culturale della città di Bari a suon di trimone, con bella pace di un Marchese di Montrone, di un Tommaso Fiore o di un Angelo Laterza, uomini colti e di spirito cui gli abitanti della provincia e della città devono molto. E’ bello constatare che i loro sforzi non sono stati vani e che Bari ha potuto vantare un tale esponente della cultura locale, che forse meglio rappresenta l’odierna città.

Con un rolex d’oro, banalmente, si potevano sostenere i ragazzi della Ex Caserma Rossani ed il loro tentativo di farne un luogo di sciabilità intelligente, li si poteva donare per avviare lavori di restauro di una qualche piccola e cadente biblioteca di provincia, recuperare parzialmente ad uso civile uno fra gli abbandonati capannoni di via Napoli.

Ma evidente sapere che adesso la Basilica gode di un nuovo gingillo luccicante, oltre a quelli che già aveva, rende l’animo di Emiliano (e, ne sono certo, di tantissimi baresi) ottimisti e sereni per il futuro.

In fondo, a parte l’aspirina, il motore e il calcio via satellite, cosa ha fatto la scienza per noi?

 

Annunci

One thought on “Michele Emiliano dona il rolex a San Nicola. Tra superstizione e assurdità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...