GrigliAtea 2015

Com’è ormai consolidata tradizione, anche quest’anno s’è svolta la tradizionale Grigliatea del circolo barese. Invece che in un locale, quest’anno abbiamo deciso di tenere la consueta agape fraterna in sede, aprendola a tutti i soci e simpatizzanti che avessero voluto partecipare alle allegre gozzoviglie.
Come si può vedere dalle foto, il concorso di pubblico è stato ampio, come il cibo presente sulle tavole, che andava dalla classica carne alla brace accompagnata da un rosso corposo, sino alle polpette vegane all’aglio e ai rustici più vari della tradizione pugliese.
Con questa novità vogliamo inoltre annunciare il New Deal del nostro circolo (in atto già da qualche mese), che prevede una gamma sempre maggiore di attività e novità aperte non solo a soci e simpatizzanti, ma anche a tutti i cittadini di Bari e provincia. Alle consuete attività di divulgazione scientifica e di difesa della laicità si vanno ad aggiungere eventi ludici, o comunque goliardici, che mostrino a tutti i piaceri di un’esistenza vissuta in pace con sé stessi e con gli altri, pur con tutte le discussioni che indubbiamente sorgono tra esseri pensanti.
Il gioco, la musica, il piacere della convivialità e della libera discussione sono i valori che noi del circolo Uaar di Bari sosteniamo attivamente, in aperto contrasto con coloro i quali fondano il proprio potere sulla paura, sull’odio e sul controllo dei corpi e delle menti. Riuniti tutti insieme di fronte ai piaceri della tavola, pur diversi, pur in contrasto ed ognuno con le proprie simpatie e antipatie, ci ricordiamo che
In taberna quando sumus non curamus quid sit humus
(Quando siamo nella taverna, non pensiamo a quando saremo polvere)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...