Anno nuovo, vecchi amici

Eccoci qui, un nuovo anno di lotte e novità sta per iniziare per il nostro circolo. Vi consigliamo di visionare spesso la nostra pagina Facebook e di partecipare ogni volta che potrete alle nostre riunioni ed eventi, perché c’è molta carne sul fuoco e più siamo, meglio è.

Tuttavia, i nostri amici crISIStiani ci tengono a farci sapere che non ci hanno dimenticato in questo periodo di festa. Come potete notare dalla foto, infatti, dopo aver provato a rompere nuovamente la targa (fallendo, anche se hanno lasciato un bel bozzo), costoro hanno deciso che portarsela via sarebbe stata azione più meritevole agli occhi del Signore. Già due bulloni sono stati tolti e forse non faremo a tempo a prendere provvedimenti prima che la targa venga “traslata”, per usare un termine tanto cari ai baresi, che proprio non ce la fanno ad usare un più prosaico “rubare”.

Non possiamo certo dire che tanto impegno da parte di questi anonimi crociati non ci onori: prima ci hanno distrutto la vecchia targa, poi ci hanno lasciato un simpatico bigliettino di preghiere (lo trovate tra i vecchi articoli del blog, in versione integrale), poi hanno provato a rompere la nuova ed ora si stanno attrezzando per toglierla. Che dire, quando eravamo nel quartiere Libertà, quel brutto posto dove stanno “gli gnori”, “gli zengheri” ed i temutissimi musulmani, la nostra targa ha vissuto vita tranquilla e pacifica, come il resto di noi. Trasferitici nel pieno centro, a contatto con la “gggente perbene” e tollerante, invece…

Ci viene solo una considerazione da fare, che esistono persone più vigliacche dei terroristi dell’Isis, per quanto incredibile possa sembrare: loro almeno rivendicano le loro azioni. Questi novelli crociati del secolo XXI, invece, sono talmente certi della loro moralità che agiscono di notte, quando non c’è nessuno che possa vederli all’opera. E’ curioso notare che così agiscono i ladri, ma di certo siamo noi ad essere prevenuti e maliziosi.

Buon anno nuovo a tutti.

WP_20160101_003[1]

WP_20160101_001[1]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...