Concorso “Il diavolo veste Uaar”

Sei un vignettista, un fumettista, un disegnatore? Con il concorso «Il diavolo veste UAAR» abbiamo deciso di premiare le migliori tre creazioni per produrre magliette e merchandising firmato UAAR. Inviaci la tua idea entro il 31 maggio!

diavoloveste1-fs8

Regolamento

Candidati

Può candidarsi all’assegnazione di un Premio del concorso “IL DIAVOLO VESTE UAAR” (d’ora in poi solo “il Concorso”) chiunque possa presentare una vignetta in linea con le specifiche riportate qui sotto.

Non è previsto alcun vincolo di età.

Possono partecipare professionisti e non, senza alcuna discriminazione di sesso, religione o ideologia.

Non è necessario essere iscritti all’UAAR per partecipare al Concorso.

Non può partecipare chi riveste un ruolo dirigenziale di rilievo all’interno dell’UAAR.

Contenuto e specifiche tecniche delle vignette

Il contenuto delle vignette dovrà rappresentare con stile, ironia e sagacia le tematiche dell’ateismo, della laicità e della non-credenza in generale.

Il formato delle vignette dovrà essere adatto per una eventuale messa in stampa su delle normali magliette (49 cm x 69 cm) in caso di vincita.

Modalità di partecipazione

Le vignette devono essere inviate all’indirizzo ildiavoloveste@uaar.it in formato vettoriale o raster ad alta qualità.

Allegata alla vignetta dovranno essere accluse una breve biografia dell’autore (max 400 caratteri) e una dichiarazione di originalità della vignetta.

Saranno ritenute valide le domande pervenute entro le 12.00 del 31 maggio 2017. L’UAAR si riserva la facoltà di rimessione in termini.

L’UAAR si riserva la facoltà di verificare, nei limiti consentiti dalla legge, la veridicità delle informazioni trasmesse.

Casi di esclusione

L’UAAR non impone in alcun modo limiti alla creatività dei disegnatori, ma si riserva di escludere alcune vignette dalla votazione nel caso in cui esse:

  • siano offensive nei confronti di una persona o di un gruppo di persone;
  • il loro contenuto non rispetti gli scopi statutari dell’associazione o non si accordi con la linea comunicativa della medesima;
  • siano prodotti non originali;
  • non rispettino una delle specifiche tecniche riportate qui sopra.

La decisione di escludere una o più magliette dalla votazione è presa in autonomia dalla Giuria designata dall’UAAR entro il 1 maggio. La decisione della Giuria è insindacabile e verrà comunicata al diretto interessato via email prima del 12 giugno 2017.

Composizione della giuria

La Giuria sarà composta da sette membri:

  • tre membri del Comitato di Coordinamento dell’UAAR;
  • tre membri dell’Organizzativo UAAR Giovani;
  • il Segretario dell’UAAR, il quale presiederà la Giuria o nominerà un professionista in sua vece quale presidente.

Modalità di votazione

La Giuria sceglierà, tra le opere pervenute, le vignette idonee per la votazione.

Le vignette verranno caricate in alta risoluzione sulla pagina Facebook UAAR Giovani dal 12 giugno al 12 luglio 2017.

Le prime tre (3) foto che avranno ottenuto il maggior numero di like entro le 12.00 del 12 luglio risulteranno vincitrici del Concorso.

I premi: 300 euro al primo classificato; 150 euro al secondo; 100 euro al terzo.

Nell’evenienza di un punteggio ex-aequo tra due foto, il valore dei due premi sommati verrà diviso per due.

  • ESEMPIO 1: le prime due foto ottengono lo stesso numero di like; i 300 euro del primo premio si sommano ai 150 euro del secondo; 450 euro vengono divisi per due = 225 euro ad entrambi.
  • ESEMPIO 2: due foto arrivano entrambe terze; i 100 euro del terzo premio vengono divisi per due = 50 euro ad entrambi.

Premi della giuria

La Giuria sceglierà le vignette che riceveranno la dignità di stampa, per produrre magliette e merchandising firmato UAAR.

La Giuria si riserva di assegnare un premio ad una o più vignette meritevoli non vincitrici, a sua totale discrezione.

Il Premio della giuria consiste in 100 (cento) euro.

Diritti d’autore

La partecipazione al concorso implica la cessione totale dei diritti patrimoniali all’UAAR. Non sarà dunque possibile vantare alcun provento sulla produzione e sulla vendita delle magliette in caso di vincita della vignetta.

L’UAAR si riserva la facoltà di inserire il nome dell’autore della vignetta vincitrice sulla rispettiva maglietta, nel caso in cui non fosse firmata.

L’UAAR si riserva la possibilità di utilizzare la vignetta per altri prodotti di merchandising. Anche in questo caso non sarà possibile reclamare alcun provento sulla produzione e sulla vendita dei medesimi.

L’UAAR declina ogni responsabilità nel caso in cui le vignette pubblicate sulla pagina Facebook dell’UAARGiovani dovessero essere oggetto di plagio da parte di terzi.

Assegnazione e premiazione

Preso atto del risultato della votazione, la Giuria provvederà all’assegnazione dei premi entro il 13 luglio 2017. I vincitori saranno tempestivamente avvisati per email e/o telefonicamente.

La premiazione ufficiale avverrà durante un evento organizzato a Roma nel mese di Ottobre o in un altro contesto che verrà annunciato con il dovuto anticipo. Per permettere la partecipazione dei vincitori all’evento, l’UAAR provvederà ad un rimborso per le sole spese di viaggio entro un tetto massimo di 100 euro.

L’eventuale assenza dalla premiazione non comporta l’annullamento del premio, a patto che sia giustificata adeguatamente e notificata con largo anticipo.

 

Fonte : https://www.uaar.it/uaar/concorso-diavolo-veste-uaar/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...